Come funziona
Il corso Master è completamente focalizzato sull’arrampicata da primo e sulle sue metodologie di sicura. Equilibrium ha studiato un programma specifico di 4 lezioni garantendo un rapporto di 3 allievi ogni istruttore.
L’arrampicatore che sale per primo in una cordata ha il compito durante la salita di passare la corda dentro i rinvii.
Egli è necessariamente un arrampicatore esperto in grado di valutare eventuali rischi connessi e saper affrontare la caduta o “volo”.
Il capocordata è solitamente assicurato dal secondo di cordata attraverso metodi specifici
In questa tipologia di arrampicata l’istinto e le emozioni come la paura vanno controllate e trasformate in determinazione per raggiungere l’obbiettivo, la catena!
Argomenti trattati
- Arrampicare da 1° di cordata
- Fare sicura al 1° di cordata
- Regole di sicurezza
- Le Cadute: “il volo”
- Gestione del materiale
- Come rinviare
- I nodi
- La manovra
- La parata
155€
Tessera F.A.S.I. obbligatoria*
*L’iscrizione alla F.A.S.I. (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana) è obbligatoria per tutti i Corsi Equilibrium. CLICCA QUI per maggiori informazioni.
DATE
Prossimamente
Martedì: 21.00 alle 23.00
Giovedì: 21.00 alle 23.00
Domenica: 10.00 alle 13.00
Domenica: 10.00 alle 13.00
Durante tutto il periodo del corso è possibile frequentare la palestra in autonomia anche al di fuori delle lezioni
Caparra e preiscrizione
Per garantire la qualità il corso master è a numero chiuso (9 posti). Versando 50€ a titolo di caparra ti prenoti, successivamente il saldo va versato entro l’inizio del corso.
Certificato Medico
Per tutti i Corsi di Arrampicata è necessario il Certificato Medico Sportivo (agonistico o non-agonistico) completo di elettrocardiogramma (ECG). Da presentare in segreteria in fase di iscrizione.
Attrezzatura
E’ necessario avere solo l’attrezzatura personale (scarpette da arrampicata e imbrago). Si possono acquistare scontate direttamente presso lo shop della palestra con l’aiuto del nostro staff.
